di Beppe Cucco
02 January 2019

All'asta la Ducati 906 Paso di Nigel Mansell

La Ducati 906 Paso del 1991 appartenuta all'ex pilota di Formula 1, il campione del mondo '92 Nigel Mansell, verrà venduta al miglior offerente il 12 gennaio. Con soli 22.000 km la moto ha una base d'asta molto allettante
1/8 La Ducati 906 Paso di Nigel Mansell
In occasione del Car Show Di Birmingham, che aprirà al pubblico nell'omonima città inglese il secondo week end di gennaio, si terrà l’Autosport International Sale (12 gennaio), un'asta in cui verranno venduti al miglior offerente oggetti, memorabilia e veicoli che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Perché ve ne stiamo parlando? In quell'occasione verrà venduta all'asta anche una Ducati 906 Paso appartenuta ad un ex pilota di Formula 1, il campione del mondo 1992 Nigel Mansell.

La moto è un modello del 1989 ed è stata immatricolata per la prima volta l'8 ottobre del 1991a Port Erin, sull'Isola di Man, proprio da Nigel Mansell. La Paso è stata poi esportata in Inghilterra pochi anni dopo. Il certificato di proprietà attesta che la moto è appartenuta proprio a Mansell. Il contachilometri segna 22.000 km e, a giudicare dalle immagini, la moto sembra essere in buono stato. Sul codino è presente l'autografo dell'ex pilota di Formula 1. Gli organizzatori stimano che la Ducati 906 Paso di Nigel Mansell possa essere venduta ad una cifra compresa tra le 5 e le 6.000 sterline (5.500-6.600 euro circa), ma è facile immaginare che la moto venga venduta ad una cifra superiore. Insieme alla moto verranno ceduti anche i vecchi libretti di manutenzione, le ricevute, il manuale d'uso, alcune pubblicazioni Ducati, una brochure Paso originale, alcuni libri relativi alla Paso e agli altri modelli Ducati e una copia dell'autobiografia di Mansell.

Se siete interessati all'acquisto vi rimandiamo al sito dell'evento per maggiori informazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA