di Alberto Pasi - 13 June 2018

Motociclismo d'Epoca di luglio 2018

​La copertina del fascicolo di luglio è dedicata alla Honda CB750. All’interno anche un approfondimento sulla Ducati Pantah SL 350, l’analisi storica e tecnica della NSU Sportmax 250, la guida all'acquisto della Moto Morini Excalibur 350, la biografia di Eric Geboers e molto altro…

È in edicola il fascicolo di luglio 2018 di Motociclismo d’Epoca, la rivista leader per gli appassionati di storia e motori.

In copertina: sono passati 50 anni dal debutto della CB750, il modello con cui la Honda rivoluziona in modo clamoroso il concetto stesso di motocicletta. È un concentrato di raffinatezze che apre le porte all’era moderna: 4 cilindri in linea, avviamento elettrico, cinque marce, 67 CV e 200 km/h, freno a disco. Il tutto “vestito” con estrema eleganza e utilizzando componentistica di inedita qualità. Venduta dalla fine del 1968 ad un prezzo competitivo, inferiore a quello delle rivali inglesi o tedesche, la CB750 obbliga gli altri costruttori a ripensare completamente i propri modelli. Su questo fascicolo Motociclismo d’Epoca racconta il progetto e la nascita di questa favolosa moto.

Infine, anche su questo numero non mancano i grandi eventi, come l’ASI MotoShow di Varano, il Motogiro e il Grand Prix Moto de Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA