di Beppe Cucco
22 December 2018

Nuovi vantaggi con la polizza FMI per moto d’epoca

La polizza assicurativa FIM per moto d’epoca si arricchisce ora di nuovi vantaggi studiati per venire incontro alle esigenze dei possessori di una o più motociclette di età superiore ai 20 anni, regolarmente iscritte al registro storico della Federazione Motociclistica italiana
1/32 Ducati 916, 1994

Tariffa agevolata

Nel corso dell'autunno era stata presentata dalla Federazione Motociclistica Italiana, dal broker della FMI, Marsh e dalla Compagnia Assicuratrice UnipolSai, la polizza assicurativa per moto d’epoca iscritte al Registro Storico. In soli due mesi sono numerosi Tesserati FMI che hanno attivato la polizza, per via dei suo vantaggi; tra questi: premi validi per tutti i veicoli con più di 20 anni dalla data di costruzione e iscritti al Registro Storico FMI; assenza di franchigia in caso di sinistro; nessuna limitazione per conducenti al di sotto dei 25 anni; non è richiesto il possesso di alcun veicolo supplementare; gestione di tutte le procedure online su piattaforma dedicata… qui trovate tutti i dettagli e il prezzo di questa copertura assicurativa.

A tali benefici se ne aggiungono ora altri. In primis i motoveicoli possono essere guidati da tutti. Non vige più l’obbligo di guida esclusivamente da parte del proprietario, ma rimane attiva la limitazione che non permette la circolazione di più motoveicoli contemporaneamente.

Per entrambe le formule assicurative (Convenzione per i singoli motoveicoli e Convenzione per più motoveicoli) la copertura può essere sospesa gratuitamente solo nei casi di vendita, demolizione, esportazione del motoveicolo all’estero o furto del motoveicolo. Sarà possibile scegliere se sostituire il motoveicolo in copertura con un altro che rispetti i criteri di adesione alla Convenzione o interrompere il contratto assicurativo

Per entrambe le formule assicurative la Classe Universale (CU) non concorre alla determinazione del premio: tuttavia ogni anno l’assicurato matura un attestato di rischio che gli permette di guadagnare CU e usufruire della classe assicurativa anche al di fuori della convenzione.
1/31 La Honda VFR750R RC30 a nudo

Come usufruirne?

Per poterne usufruire della nuova polizza assicurativa FMI è sufficiente:
  • Essere Tesserato alla Federazione Motociclistica Italiana per l’anno in corso
  • Avere una o più moto iscritte al Registro Storico FMI
  • Visitare la piattaforma web Marsh – FMI e attivare la convenzione
All’interno della piattaforma stessa, sono disponibili le istruzioni necessarie per chi non è ancora Tesserato FMI. Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare il numero telefonico 02.48538980 o scrivere all’indirizzo mail dedicato.
1/27 Yamaha RD 500 LC

Un grande successo

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “In poco più di due mesi la polizza assicurativa FMI ha riscosso un grande successo, motivo per cui abbiamo deciso di ampliare l’offerta dei vantaggi da proporre ai nostri Tesserati. Certamente l’interesse verso tale polizza, che consente di utilizzare i mezzi d’epoca a condizioni davvero vantaggiose, a seguito degli ultimi aggiornamenti aumenterà ancora permettendo ai nostri associati di esprimere appieno la loro passione. Ringrazio Marsh e UnipolSai, che con il loro determinante supporto stanno dimostrando grande sensibilità verso il mondo delle moto d’epoca e del motociclismo in generale”.
1/8 Ecco la Pantah 500, la prima del nuovo corso Ducati, che riprendeva quanto di meglio esisteva nelle sportive bolognesi e portava in chiave moderna. La linea era decisamente nuova e la si doveva a Marco Cuppini, del reparto marketing e comunicazione di Ducati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA