06 March 2012

Mostra Scambio di Reggio Emilia: il 32° anno

Nel week end del 31 marzo-1 aprile, l’area espositiva dell’Ente Fiera ospiterà 1600 espositori che porteranno auto, moto, cicli, accessori e ricambi, libri e gadget: il paradiso dell'appassionato

Mostra scambio di reggio emilia: il 32° anno

Ormai siamo arrivati al 32° anno, 32 edizioni per una delle mostre scambio più amate e importanti del panorama italiano. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di circa 1.000 espositori e 30.000 visitatori. Un successo, insomma, che aveva visto crescere la tendenza a trattare accessori più che motociclette (anche per via di prezzi molto alti).

Quest’anno si replica, nel week end del 31 marzo-1 aprile nell’area espositiva dell’Ente Fiera di Reggio emilia, con 1.600 espositori previsti su un’area di 45.000 metri quadri. Anche per il 2012 l’organizzazione è affidata al C.A.M.E.R.  (Club Auto Moto d’Epoca Reggiano), che conferma le linee guida che da 32 anni decretano il successo della Mostra Scambio di  Ricambi e Accessori d’Epoca di Reggio Emilia. 

Non ci sono preclusioni, alla mostra si trova di tutto: moto, auto, cicli, accessori e ricambi e curiosità legate al motorismo, ma c’è anche il settore dedicato ai libri, quello del modellismo, dei gadget di argomento motoristico (oggetti che si definiscono “automobilia”: valigeria, caschi, adesivi, manuali), il paradiso dei curiosi.

Poi ci sarà il tradizionale Punto d’Incontro, il salotto educativo e istruttivo della kermesse Reggiana, e in questa edizione condurrà il pubblico in un’ ambientazione spettacolare “primi del novecento” con riproduzioni di contesti sociali, dove oltre all’ esposizione di mezzi da leggenda, si riproporranno le prime sfide tra nobili, che cercavano di accendere e domare questi strani cavalli meccanici. Il titolo di questa esposizione a tema sarà: “Così correvano 1899 – 1929 - Passione in movimento”

Infine non mancherà lo stand dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano), federazione che raggruppa 161 Club Italiani e conta oltre 190.000 tesserati.

 

Gustatevi la gallery, che raggruppa alcune immgini dell'edizione 2011. Davvero sono solo un piccolo estratto del brulicare di passione per i motori che si respira a Reggio Emilia.

 

Data: 31 Marzo e 1 Aprile 2012

Orari: sabato dalle 8,00 alle 18,30 - domenica dalle 8,00 alle 17,00

Biglietto di Ingresso: €. 10,00 a giornata

 

                                                                                                                     

www.camerclub.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA