25 May 2023

Festival of Speed 2023

Anche quest'anno, il Festival of Speed di Goodwood darà ampio risalto al mondo delle moto, ospitando sia i principali team di MotoGP e Moto2, sia campioni del passato del calibro di Àlex Crivillé, Casey Stoner, Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Kenny Roberts Jr., Kevin Schwantz, Mick Doohan e Wayne Gardner

Si svolgerà dal 13 al 16 luglio il Festival of Speed di Goodwood, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori.

Protagonisti del mondo delle due ruote saranno i team della MotoGP, a partire dall'attuale leader, Ducati, ma senza dimenticare GasGas Tech3, LCR e KTM. La Moto2 sarà invece rappresentata dal team GASGAS Aspar con il pilota britannico Jake Dixon.

Le moto sono sempre state un ingrediente fondamentale del Festival of Speed, a partire dall'indimenticabile presenza di Valentino Rossi nel 2015, forse uno dei momenti più iconici della storia di Goodwood. Ma anche il 2023 non farà eccezione.

Lo scorso anno si è assistito al ritorno alle due ruote di Wayne Rainey, in sella alla sua Yamaha YZR500 vincitrice del Campionato del Mondo del 1992 per la prima volta dall'incidente che ha segnato la fine della sua carriera nel 1993. Da segnalare anche la partecipazione di Giacomo Agostini, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, che ha festeggiato il suo 80° compleanno proprio a Goodwood.

L'edizione di quest'anno ospiterà la bellezza di 32 Campioni del mondo di motociclismo, tra cui Àlex Crivillé, Casey Stoner, Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Kenny Roberts Jr., Kevin Schwantz, Mick Doohan e Wayne Gardner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA