di Mirko Fabbian
16 May 2015

Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario: il 17/5 tutti a Roma!

La manifestazione, che si tiene nella bellissima cornice di Castel Sant'Angelo e Piazza Adriana, giunge alla dodicesima edizione. C'è anche una gara di regolarità (a velocità molto contenuta) per dare un tocco vintage in più all'evento. Il programma

Rievocazione storica del circuito di monte mario: il 17/5 tutti a roma!

Domenica 17 maggio torna la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario (dodicesima edizione), nella splendida cornice di Castel Sant'Angelo e Piazza Adriana a Roma (cliccate qui per la gallery delle edizioni precedenti).

 

Rievocazione storica circuito di monte mario: il 17/5 tutti a roma!

Giunge al 12° anno la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario, su un nuovo percorso più fedele a quello originale. La manifestazione gode dell'appoggio del Municipio di Roma XVII e del patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma. L'evento è un'ottima occasione per ammirare bellissime moto d'epoca, il tutto ulteriormente arricchito dalla bellezza del vicino Castel Sant'Angelo e di Piazza Adriana. Come da tradizione, sono invitati ad aprire il corteo i mezzi storici delle Forze dell'Ordine di Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria. La manifestazione è anche una gara di regolarità (la cui velocità verrà tenuta, volutamente, molto bassa), utile ad aggiungere un tocco di vintage, oltre al gusto della competizione per i partecipanti e per il pubblico. La quota di iscrizione alla prova di regolarità è di 15 euro, comprensiva di colazione, un ricordo della manifestazione e il premio per i vincitori. Tutti i piloti che parteciperanno dovranno essere in possesso della licenza FMI 2015 (da esibire al momento dell'iscrizione). Sono ammesse tutte le moto che siano state immatricolate prima del 31 dicembre 1994 (in regola con il Codice della Strada).

 

Il programma

  • ore 8: Inizio operazioni preliminari e iscrizioni prova di Regolarità
  • ore 8: Colazione;ore 09.00 Giro di ricognizione di tutte le moto presenti alla manifestazione
  • ore 9,30: Inizio prova motociclistica di Regolarità
  • ore 12,30: Premiazioni e distribuzione ricordo Rievocazione
  • ore 13: Saluti

 

Percorso
Piazza Adriana – Via Crescenzio – Piazza del Risorgimento – Viale dei Bastioni di Michelangelo – Via Leone IV – Largo Trionfale – Via Trionfale – Panoramica – Piazzale Clodio – Viale Giuseppe Mazzini – Piazza Monte Grappa – Lungotevere dell’Armi – Lungotevere Michelangelo – Lungotevere dei Mellini – Lungotevere Prati – Via Triboniano – Piazza Adriana.
 
L’intero percorso dovrà essere effettuato da ogni singola moto due volte con partenze intervallate tra i 30 secondi ed il minuto, mantenendo la media oraria comunicata dagli Organizzatori.

Per partecipare alla prova di regolarità è obbligatorio comunicare la propria partecipazione nell’Area Iscritti del sito web www.guzziclubroma.it


 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA